Stagione 1 - episodio 6
Trasmesso: 20 giugno 2008
Titolo: La scatola nera
Scritto da: Sonia
Redatto da: Marcy
Screencaps: Marcy
Galleria fotografica
Judy è seccata che un altro canale televisivo intervisti il pescatore del Massachusetts, il quale dichiara che dodici anni fa ha trovato il corpo di "Nicky" nell’acqua. Questo confuta la storia di Judy. Le telecamere mostrano il corpo che viene esumato dalla tomba dove ha scavato Morell. Il pescatore veniva pagato da Morell per mentire. Morell gli spara e guida la barca dell'uomo in mare.
Kelton interroga Quinn, che non rivelerà niente sul segnale o sulla misteriosa scritta sulla sua mano. Non crede che Kelton possa proteggerla. Kelton suggerisce al suo tecnico di trasmettere un segnale dal computer portatile di Quinn per seguire la pista. Judy viene esclusa dal suo capo Nagel per non aver capito che "Nicky" poteva essere morta. Nagel le dice che era Adam quello che ha cancellato il video di Peter. Judy affronta Adam, ma le dice che non è stato lui. Judy incontra Kelton in un bar. Accetta di dargli le sue informazioni sul passato di Rainer in cambio delle analisi dell’FBI sul corpo di "Nicky" esumato dal cimitero in Massachusetts.
Judy ritratta la sua storia su Nicky e annuncia che l’FBI ha arrestato Quinn. Vedendo ciò, Max reagisce. Ricorda quando è stato coinvolto in un incidente automobilistico due anni prima. Era con la macchina del padre, senza patente ed ubriaco. A dispetto dell’appello di Sara di rimproverare severamente il ragazzo, Jeffrey fa rilasciare Max dalla polizia. Max lancia a Sara un viscido sorriso di trionfo. Il Max di adesso è diverso dal Max viziato e arrogante.
Marcy entra nella stanza di Jessica e trova nello scrittoio un certificato di nascita per Rebecca Jerome. La madre è registrata come Sara. Jessica spiega che voleva dirlo a Jeffrey ma non ne ha avuto il coraggio.
Mei e Kelton controllano i documenti di Judy e scoprono che Rainer ha
chiamato Marcy al telefono venti volte in un mese. Avevano un relazione?
Le chiamate sono finite otto mesi fa, ma c'era un’ultima chiamata
il giorno in cui Rainer è stato nominato alla Corte Suprema.
Kelton interroga Marcy, che è sorpresa che il soggetto sia Rainer. Confessa che Sara scoprì la relazione ma disse a Jeffrey che Rainer aveva dormito con un’anonima ragazza minorenne. Kelton nasconde il segreto di Marcy a Jeffrey.
Peter implora Judy di intervistarlo di nuovo, ma lei non vuole essere presa in giro. Gli chiede di parlare con genitori di Sara, i Jeromes, perché non parleranno con la stampa. Jessica consiglia a Jeffrey di votare per Rainer per proteggere la sua carriera. Max ascolta e ritorna alla notte in cui Jeffrey e Sara hanno litigato a proposito della sua fuga mentre guidava ubriaco. Sara vuole che Max entri in riabilitazione.
Kelton fa entrare Rachel Lawson, una professoressa specializzata in simbologia, per esaminare le immagini massoniche. Rachel esclude l'idea che Freemasons possa aver rapito Sara. Non riconosce la "G" capovolta. Più tardi, Rachel cerca la “G” in un libro. E’ familiare per lei e stava mentendo sul fatto di non conoscerla.
Il tecnico segue il segnale inviando segnali dal computer portatile di Quinn. Kelton va con il tac team sul posto, che è un terreno sfitto. Kelton si arrampica su una torre di trasmissione e prende una scatola nera che vi è attaccata. E’ un ricetrasmettitore di un telefono cellulare che per trasmettere utilizzava il segnale di emergenza federale. Si è fermato quando Quinn ha segnalato ai rapitori di tirare la presa.
Max dice a suo padre di non votare per Rainer perché è "viscido".
FLASHBACK - DUE ANNI PRIMA - Max viene dimesso dal centro di riabilitazione
Encompass. Ringrazia Sara per averlo fatto ricoverare. Prima di andare
via, Max dice arrivederci alla sua consulente per la droga - Quinn. Ha
la finestra rosa tatuata sul
polso.
Mei convoca Judy per vedere la ricostruzione 3D del corpo esumato dalla tomba. Non corrisponde a Sara, per Judy è la conferma che il pescatore era un impostore. Judy chiede Nagel di permetterle di spiegare la versione dell’FBI sul corpo esumato, ma lui rifiuta.
Peter va a trovare i Jeromes al loro hotel, ma non parlano di quello che è successo quando Sara è scomparsa. Peter vede la loro figlia Becca di 12 anni e chiede se è la figlia di Sara. I Jeromes gli chiudono la porta in faccia. Peter aspetta nell'hotel e ruba la cannuccia che Becca ha utilizzato per bere una soda. Mette la cannuccia in un sacchetto di plastica.
Kelton trova quello che assomiglia ad piccolo sfarfallio sul segnale della videocassetta, ma è una luce che arriva da una sorgente esterna che causa un'ombra. Immediatamente dopo la luce, Sara reagisce a qualcosa che arriva dall’alto. Cominciano a controllare la conformazione meteorologica della luce e lo comparano alla gittata del telefono cellulare della scatola nera. Il segnale arriva da Stone Mountain. Kelton e Mei vanno sul posto con il gruppo tac e trovano il rifugio. All’interno non c’è nessuno ed è coperto di sangue.