gale-harold.it

Vanished (2006)


Stagione 1 - episodio 5

Trasmesso: 20 giugno 2008
Titolo: La pista
Scritto da: Sonia
Redatto da: Marcy
Screencaps: Marcy


Galleria fotografica

Kelton e Mei aprono la bara tirata fuori dal bacino. È vuota a parte un orecchino, che è uguale a quello che aveva la moglie del sindaco quando è stato trovato il corpo. Ci sono dei segni di graffi nella bara. La donna era viva quando è stata chiusa lì dentro. E’ annegata all'interno della bara dopo che suo marito ha approvato il bacino. Kelton pensa che qualcuno stia provando a convincerli a collegare questa morte alla scomparsa di Sara.

Tyner chiede perchè Ben è stato trasferito al centro federale di detenzione. Kelton dice che non lo ha autorizzato. Kelton va alla prigione ed è sorpreso nel vedere la sua firma sull'ordine di trasferimento. In camera di sicurezza, Julian si scaglia contro Ben con il salva-tacco ma a Ben lo respinge. Kelton si precipita in cella e spara a Julian prima che possa accoltellare Ben. Kelton salva la vita di Ben.

Marcy e Max fanno visita al padre in ospedale. J.T gli riferisce che Ben è stato ferito in cella e che lo stanno trasferendo per la sua sicurezza. J.T. dice che riprenderanno le sedute per la conferma alla Corte Suprema e che Jeffrey può essere dimesso quel giorno.

Ben spiega a Kelton che non che non conosce il ragazzo che lo ha aggredito. Capisce che il suo avvocato difensore era un impostore. Era qualcuno infiltrato per scoprire che cosa sapeva. Ben ha detto all'avvocato che Quinn lo ha pagato per consegnare i soldi.

Kelton, Mei and Tyner fanno irruzione in casa di Quinn ma è già andata via. Trovano una botola sul pavimento che conduce ad un gruppo di scale. Mentre le squadre entrano nelle gallerie sotterranee, Kelton si alza in volo con un elicottero della polizia ed esamina il sottosuolo con una fotocamera digitale ad infrarossi. Guida le squadre a due corpi, ma sono due operai della manutenzione che hanno visto una donna che li ha oltrepassati. Kelton individua Quinn che per scappare esce dallo scarico dell’acquedotto. Le macchine della polizia la circondano.

Jeffrey torna a casa per incontrare Jessica che si sta occupando dei bambini. È andata sul suo computer e ha scoperto che ha simulato l'attacco di cuore. Poi ha detto a Marcy e a Max della sua bugia. Desidera trasferirsi con i ragazzi e promette di non rivelare alla stampa il suo segreto a proposito della questione salute.

Il video di Peter Manning è stato rubato dal suo camion. Accusa Judy di averlo preso ma lei gli dice che la sua copia è stata cancellata.
Judy lo convince a rilasciare un’intervista a telecamera accesa sulla sua relazione con “Nicky”. Jeffrey guarda l’intervista alla televisione, e si ricorda di un incidente durante la luna di miele quando uno sconosciuto ha avvicinato Sara chiamandola Nicky.

Quinn dice a Kelton che Ben è un tossicodipendente e un bugiardo. Kelton nota il tatuaggio sul polso e Quinn lo nasconde rapidamente sotto la manica. Si rifiuta di dire ancora qualcosa.

I tecnici scoprono che il computer portatile di Quinn trasmette un video in diretta. Mostra Sara imprigionata dentro un bunker. È viva ed incatenata al pavimento.
L’FBI prova a localizzare da dove proviene il segnale.

Jeffrey tenta di spiegare a Max perché gli ha mentito a proposito dell’attacco di cuore, ma Max è infuriato. Jeffrey riceve una chiamata da Kelton e gli dice che ha informazioni attendibili che Sara è ancora viva. Kelton non può dire di più. Jessica raccomanda a Jeffrey di screditare Peter Manning e di difendere la reputazione di Sara. Jeffrey concorda che deve prendere in mano la situazione e chiede a J.T. di organizzare un incontro segreto con Peter.

Quinn fa alla stampa la sua unica telefonata dalla prigione. Il suo tatuaggio è stato trovato nel database, è uguale a quello portato da altri quattro detenuti – i quali sono tutti morti.

Marcy chiede a suo padre di convincere l’FBI a lasciarle vedere Ben. Jeffrey dice che ha fatto la telefonata, ma Ben vuole vederla. Marcy si rifiuta di credergli.

Jeffrey si ricorda di una notte in cui si è svegliato e ha trovato Sara che ballava da sola in modo seducente. Ha provato a convincerla ritornare a letto. “Chi è Sara?” chiese lei.

Quinn viene portato dai Marshals alla tenuta. Ruba una penna da uno scrittorio e la usa per scriversi qualcosa sulla mano. I giornalisti che riprendono Quinn vegono cacciati e lei fa un cenno verso le telecamere. Kelton chiede a Judy il filmato in prestito. Vede un gruppo di simboli scritti sul palmo della mano di Quinn. Quinn ha chiamato i media per trasmettere un segnale.

Peter Manning arriva a casa dei Collins con Judy Nash. J.T. conferma che Jeffrey le rilascerà una dichiarazione in esclusiva se mantiene il segreto sulla riunione. Jeffrey insiste con Peter che Sara non è “Nicky”. Peter descrive la cicatrice sulla mano di Nicky. Jeffrey non tralascia niente.

L’FBI collega i misteriosi simboli sulla mano di Quinn ad un codice Massonico. Si legge “tira la spina”. Il segnale video nel bunker di Sara viene interrotto.

Jeffrey dice a J.T. che Peter sapeva della cicatrice di Sara. J.T. prova a convincerlo che il passato di Sara non vuole dire niente. Il suo rapimento è quello che lo costringe a confermare il Giudice Rainer.

Robert Rubia telefona ad uomo che si chiama Morell per riferirgli che l’FBI ha trovato il segnale video. “Me ne sto occupando” lo rassicura Morell. Morell è a metà dello scavo di una tomba al cimitero.



Traduzione a cura dello staff. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche solo parziale di questo riassunto è vietata previa autorizzazione degli amministratori, e comunque senza i dovuti crediti a gale-harold.it