gale-harold.it

Vanished (2006)


Stagione 1 - episodio 4

Trasmesso: 13 giugno 2008
Titolo: Il mistero sommerso
Scritto da: Sonia
Redatto da: Marcy
Screencaps: Marcy


Galleria fotografica

FLASHBACK A 4 GIORNI PRIMA – Portando la borsa di tela, Ben incontra Mark Valera nella boscaglia. Valera è l’uomo che ha portato via Sara dall’hotel. Improvvisamente, uno sparo risuona forte da lontano, colpendo Valera. Il suo sangue schizza sulla felpa di Ben. Ben corre via impaurito.

OGGI – Ben racconta questa storia a Kelton, che non gli crede. Ben si confida con il suo avvocato d’ufficio, pensa di essere stato incastrato. Non era coinvolto nella scomparsa di Sara. Ben afferma che stava solo consegnando i soldi per Quinn. E’ scoraggiato nell’apprendere che ad implicarlo è stata Marcy.

Kelton contatta Judy per la pessima ripresa della telecamera di Jeffrey nell’ascensore. Judy sorpassa Jeffrey all’uscita e si guardano fisso negli occhi. Jessica aspetta con Marcy all’FBI. Marcy supplica suo padre di aiutare Ben che è stato incastrato. Conferma a Jeffrey che è incinta.

Kelton e Mei esaminano il filmato di Judy. Jeffrey era da un telefono per le emergenze, ma le registrazioni mostrano che non è stata fatta nessuna chiamata alla polizia. Nell’ascensore Jeffrey sta fissando uno schermo ma gli agenti non hanno idea di cosa stia guardando.

Jessica torna a casa Collins per convincere Jeffrey che devono aiutare i ragazzi con tutte le loro forze. Jeffrey è sospettoso sulle sue motivazioni. Kelton arriva per chiedere a Jeffrey del telefono nell’ascensore. Jeffrey si rifiuta di rispondere.

Marcy dice a suo padre che deve aiutare Ben, che è davvero innocente. Le chiede perché con Sara ultimamente non andavano d’accordo. Marcy non dice niente.

FLASHBACK ALLA FESTA DI NATALE A CASA DEI COLLINS – Sara arriva per vedere Marcy, che si sta ancora preparando per la festa. Sara pensa che c’è un ragazzo alla festa su cui Marcy vuole fare colpo. Marcy le chiede di non dirlo a Jeffrey.

OGGI – Il medico legale scopre che la moglie del sindaco è morta annegata in un bacino d’acqua naturale. Kelton esce per andare a prendere sua figlia Inez in Chiesa. Mentre sta parlando con il prete, Kelton si accorge che Inez è scomparsa.
Si spaventa quando trova un santino di Nathan dove c’era lei. Inez ricompare e Kelton la interroga su chi le ha dato il santino. Ricorda solo che l’uomo indossava dei guanti di gomma. Il santino ha un indirizzo scritto davanti: 1239 Robinia Ave.

Marcy arriva nel palazzo dell’FBI per vedere Ben e si scusa per averlo implicato. Non sapevacosa pensare quando ha trovato la felpa sporca di sangue e i soldi. Ben è furioso del suo tradimento.

FLASHBACK ALLA FESTA DI NATALE A CASA DEI COLLINS – Ben è un cameriere alla festa e vede Marcy per la prima volta. Jeffrey porta il suo migliore amico, il Giudice Wallace Rainer, verso di lei così può incontrare il figlio di Rainer, Sara pensa che sia il ragazzo che Marcy sperava di vedere.

OGGI – Judyva a Gloucester nel Massachusett e chiede ad un barista del posto di una ex-dipendente chiamata Nicky Johnson. La foto di Nicky sul muro è stata rubata.

Mei viene a sapere che l’indirizzo sul santino non esiste più perché l’area è stata sommersa dal “the Acacia City Reservoir”. Lei e Kelton vanno al bacino ed una guardia della sicurezza gli spiega che il pubblico ha limitato accesso nell’area. Il bacino è stato costruito nel 1996, più o meno quando la moglie del sindaco è scomparsa. Kelton individua un insieme di orme fresche che provengono dall'acqua. Telefona in ufficio e il suo tecnico vede che ci sono delle persone vicino ad una strada di accesso a circa 300 yards da Kelton.
Kelton vede alcuni uomini caricare delle apparecchiature di immersione in un camion. Qualcuno arriva da dietro e punta una pistola alla testa di Kelton. Mei spara l'uomo prima che possa uccidere Kelton. Il camionfugge al suono della sparatoria.

La mattina dopo, Mei sorveglia il gruppo di ricerche al bacino. Tyner li esclude per non aver chiesto il suo permesso. Mei spiega che dalla scomparsa di Sara nell’area c’è stata per dodici volte un’attività innaturale.
Il sonar individua un corpo nell’acqua. E se è Sara?

L'avvocato di Ben non trova Quinn, quindi il suo caso non si sta mettendo bene. L'avvocato poi telefona segretamente a un uomo chiamato Julian nel centro di Atlanta e gli dice di procedere. Julian telefona ai servizi di emergenza per denunciare un furto ad un ufficio postale.
Entra nell’'ufficio postale ed estrae una pistola. La polizia arriva immediatamente.

Jeffrey guarda un reportage sulla candidatura di Rainer alla Corte Suprema.
Jeffrey è indeciso sul voto, e nessuno sa se sarà in grado di assegnare il suo voto a Washington a causa della scomparsa della moglie.
Il vice Ministro della Giustizia Robert Rubia arriva a casa. Jeffrey lo accusa di aver preso Sara perché hanno parlato del voto di Rainer la notte in cui Sara è scomparsa. Jeffrey dice che farà qualsiasi cosa gli dice Rubia per salvare sua moglie. “Credi veramente che ho qualcosa a che fare con il rapimento di tua moglie” gli chiede Rubia, incredulo. Sono interrotti da J.T. che ha saputo che l’FBI sta inviando squadre di ricerca e recupero.
Jeffrey esce precipitosamente.

Al bacino, il sonar scopre che c'è un cimitero sott’acqua. Gli agenti sono sorpresi che ci sia una lapide per un soldato dall'esercito Nordista poiché assomiglia ad un luogo funerario Sudista. Jeffrey arriva sul posto, impaziente di vedere se Sara è stata trovata. Il corpo nell'acqua era solo una statua, ma notano che sulla statua c'è inciso l’infame "9".

Tornato all’FBI, Tyner scopre che il "9" è in realtà sottosopra. Visto dall’alto è in realtà una "G". La “G” è il simbolo massonico che rappresenta il Dio e la geometria. Il cimitero non era Sudista, ma piuttosto un cimitero massonico dove sarebbero stati seppelliti sia i soldati del Nord che quelli del Sud perché la loro lealtà verso l'Ordine Massonico ha sostituito qualsiasi giuramento militare.

Marcy confessa a suo fratello che non ha detto a Ben del bambino.

FLASHBACK ALLA FESTA DI NATALE A CASA COLLINS – Sara entra nella camera di Marcy e la trova a letto con Wallace Rainer. E’ arrabbiata perché Marcy ha solo 17 anni, e Rainer ha una moglie e una famiglia. Marcy supplica Sara di non dirlo a Jeffrey. Sara accetta, ma solo se interrompe la relazione con Rainer. Marcy corre fuori dalla casa in lacrime. Ben si offre di portarla ovunque lei voglia anche se si sono appena incontrati.

OGGI – Mei viene a sapere che l’”Acacia City Reservoir” era un argomento politicamente scottante quando fu costruito nel 1996. Il sindaco McNeal era quello che portò il voto decisivo in suo favore. Qualcuno che non voleva che votasse per il bacino ha rapito sua moglie due mesi prima dell’ultima seduta. Lei e Kelton si chiedono se sua moglie è stata tenuta prigioniera a causa del suo voto, e l’hanno uccisa quando lui non ha ceduto. Kelton pensa che è per questo che McNeal ha provato a parlargli prima di uccidersi. Kelton capisce che la stessa cosa sta per succedere a Jeffrey con il voto per la Corte Suprema.

Kelton corre a casa Collins per provare a fermare Jeffrey prima che vada a Washington. Keltonsi offre di concedere più tempo a Jeffrey. Chiama Judy e le comunica in anticipo che l’FBI sta per rilasciare una dichiarazione.

Judy riferisce fuori dall’ospedale dove Jeffrey è stato ricoverato per un attacco di cuore. Spiega che il voto per la conferma di Rainer è stato posticipato.

Rubia riceve una busta espresso che contiene vecchie foto di Sara con Peter Manning. Sono le foto prese dal bar in Massachusetts.

Nel frattempo Ben aspetta nel Centro di Detenzione di Atlanta tenendo duro, il Julian del furto nell’ufficio postale lo guarda. Julian rimuove un salva-tacco dal tallone del suo stivale.

Kelton and Mei sono richiamati al bacino. E’ stata trovata una bara di acciaio inossidabile con dei fori da trapano sul fondo. E’ troppo moderna per essere della Guerra Civile.



Traduzione a cura dello staff. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche solo parziale di questo riassunto è vietata previa autorizzazione degli amministratori, e comunque senza i dovuti crediti a gale-harold.it