gale-harold.it

Vanished (2006)


Stagione 1 - episodio 1

Trasmesso: 11 giugno 2008
Titolo: Sparita nel nulla
Scritto da: Sonia
Redatto da: Marcy
Screencaps: Marcy


Galleria fotografica

Dalla sua proprietà nel sobborgo esclusivo di Buckhead di Atlanta, Sara Collins dice ad un chiamante che suo marito è arrivato a casa. “Non chiamarmi più qui” gli dice duramente prima di riagganciare. Sara accoglie suo marito, il senatore degli Stati Uniti Jeffrey Collins. Lui le regala una collana di diamanti. Sara prova ad avere con lui una conversazione riservata ma vengono interrotti.

Più tardi quella sera, Sara e Jeffrey presenziano a una serata di beneficenza che rende omaggio al suo lavoro con il Begin Right educational charity. Uno dei giovani allievi di Sara le dà una collana fatta artigianalmente. Jeffrey le toglie quella di diamanti così Sara può indossare quella fatta a mano.

Un portiere dell'hotel con la barba informa Sara che c’è una chiamata urgente al telefono dell’hotel. Lascia la sala da ballo per prendere la chiamata.
Jeffrey è avvicinato dal vice Ministro della Giustizia che gli consiglia votare con la scelta del Presidente per la conferma della Corte suprema. Qualcuno avvisa Jeffrey che Sara è scomparsa. Chiede ad un portiere se ha visto il suo collega la barba che ha portato a Sara il messaggio. Il portiere dice tra il personale non c’è una persona come quella. Jeffrey è preoccupato e chiama la sicurezza. Trova la collana del bambino per terra fuori dalla porta principale.

FLASHBACK SEI MESI PRIMA – L’agente dell’FBI Graham Kelton porta ad un uomo in un parco una ventiquattrore piena di soldi. E’ il riscatto per il rapimento di un ragazzo di dodici anni di nome Nathan. Un tiratore scelto della polizia prende l'uomo, ma Kelton nota l'interruttore di un detonatore nella sua mano. Gli esplosivi legati a Nathan esplodono. Il ragazzo muore davanti agli occhi di Kelton.

OGGI - Kelton riceve una chiamata dal suo supervisore dell’FBI che gli dice che la moglie del senatore Collins potrebbe essere stata rapita. La giornalista del WNC Judy Nash interrompe il suo rapporto sessuale con il cameraman Adam quando vede la scritta alla televisione che Sara Collins è scomparsa. Judy chiama la redazione e chiede di essere assegnata alla storia.

Kelton arriva all'hotel e prende il controllo della scena di crimine su cui sta lavorando la sua partner, l’Agente Lin Mei. Kelton chiede a Jeffrey se lui o la sua moglie avevano una relazione. Max, il figlio di Jeffrey, dice all'agente che l'uomo che ha preso Sara potrebbe aver toccato la sua sedia. Kelton rileva le impronte dalla sedia e Mei informa il senatore che anche sua figlia Marcy potrebbe essere scomparsa.

Marcy Collins viene svegliata dal fidanzato Ben nella sua casa. Stanno progettando di fuggire. Improvvisamente, l’FBI fa irruzione in casa, sorprendendo la coppia. Marcy esce fuori per vedere suo padre. Gli presenta Ben. Jeffrey la prende da parte per comunicarle che Sara è scomparsa. Da distante, Judy comincia il suo reportage.

Max dice a Kelton che Marcy e Sara erano molto unite, ma un anno fa qualcosa si era raffreddato nel loro rapporto. Mei trova un test di gravidanza nel bagno di Sara. Kelton informa Jeffrey, che è scosso nello scoprire che sua moglie è incinta. Si mettono sulle tracce della ex-moglie di Jeffrey, Jessica.

All’FBI, gli agenti scoprono che Sara quel giorno è uscita molto presto per andare da qualche parte. Keltonha i suoi tecnici impegnati ad esaminare il GPS nella macchina di Sara e scoprono che è andata in un caffè. I genitori di Sara arrivano in ufficio e dicono a Kelton che la loro figlia non può avere bambini e che quindi la notizia della sua gravidanza deve essere falsa.

La polizia pedina l'automobile del sospetto. Il guidatore è un ladro d’auto. All'interno del baule c’è il sospetto, morto. Il medico legale dice che è stato assassinato entro un’ora dal rapimento di Sara dall'hotel. Il corpo presenta un “9” tatuato sulla mano. È stato fatto dopo che è stato ucciso.

La mattina dopo, Judy scopre che c’era una denuncia di scomparsa di dodici anni prima che riguardava Sara Tuttavia, non c’è stata mai nessuna notizia sulla sua scomparsa.

Kelton e Mei visitano il café in cui Sara è andata segretamente il giorno della sua scomparsa. Dall’altra parte della strada c’è una telecamera con un ampio quadrangolo. Mentre vanno a controllarla una macchina nera a quattro posti li oltrepassa velocemente. Gli agenti non notano che qualcuno dentro la macchina gli fa una fotografia.

Nella casa di Ben, Marcy trova una felpa impregnata di sangue e una borsa di tela riempita con dei rotoli di contanti. Non lo dice a Ben.

Kelton ha i sui tecnici impegnati a recuperare i filmati dalla telecamera per darli a Jeffrey, che è sorpreso nel vedere che Sara si era incontrata con la sua ex-moglie Jessica. Mei teleconferenza una chiamata al cellulare di Jessica. E’ nello stesso hotel da cui Sara è scomparsa. Kelton e Mei vanno alla stanza dell'hotel dove c’è il segnale ma Jessica è andata via.

Jeffrey dice a Max che sua madre sembra essere ad Atlanta anziché in Europa dove invece affermava di essere. Kelton va a casa di Jeffrey e lo informa che c’erano dei capelli castani nella stanza dell'hotel di Jessica, ciò potrebbe indicare una lotta con Sara.

Judy Nash contatta i genitori di Sara e gli chiede informazioni sulla denuncia di scomparsa di 12 anni prima.

Le dicono che avevano ricevuto una urgente voicemail dalla loro figlia su Jeffrey. E’ sparita prima che potessero parlare.

La balistica dell’FBI trova il proprietario della pistola che ha ucciso il sospetto trovato nel baule dell'automobile. Kelton e Mei fanno irruzione nella casa collegata alla pistola. È vuota tranne il corpo senza vita di una donna.
Riconoscono la donna come la moglie del sindaco di Atlanta che era scomparsa 10 anni prima. Teorizzano che è stata congelata post mortem. Il corpo stringe una santino con sopra St. Nathan. Sulla parte posteriore c’è scritto “9:29.” Nathan è il nome del ragazzo che Kelton mesi prima non è riuscito a salvare dal rapimento.

Marcy si alza dal letto e fa attenzione a non svegliare Ben. Prende la felpa con il sangue ed il sacchetto pieno di soldi e sguscia fuori di casa.

Max manda una e-mail a sua madre con l’avvertimento che Jeffrey sa che è ancora in città.

Dall’altra parte del paese, un uomo chiamato Peter Manning entra in una bar. Vede un servizo alla TV su Sara e rimane di sasso. Racconta al suo caro amico che usciva spesso con Sara, ma il suo nome era Nikki Johnson. Dodici anni fa, Peter le ha chiesto di sposarlo. Non l’ha mai più vista.



Traduzione a cura dello staff. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche solo parziale di questo riassunto è vietata previa autorizzazione degli amministratori, e comunque senza i dovuti crediti a gale-harold.it