gale-harold.it

Rhinoceros eyes (2003)


Scritto da: Aaron Woodley
Diretto da: Aaron Woodley
Cast: M. Pitt, P. Turco, G. Harold, M. Servitto
Genere: Drammatico
Premi vinti: 1 (Toronto film festiavl)

Fonte: infoplease.com & fandango.com
Tradotto da: Guido

Galleria fotografica

infoplease.com: Chep, un giovane uomo solitario, trae conforto dai film e dalla sua vivida immaginazione.
Quando Fran entra nel magazzino di articoli per set cinematografici, in cui egli vive, alla ricerca di oggetti insoliti, Chep immediatamente si prende una cotta. Ossessionata dal suo lavoro, per il quale allestisce set cinematografici, Fran insiste che ogni oggetto usato per il set debba essere reale, anche se si trattasse di un paio di occhi di rinoceronte o di un dito umano. Il crescente amore di Chep per Fran lo spinge a vagare di notte per strade buie alla ricerca degli oggetti richiesti dalla donna. Poiché le richieste di Fran diventano sempre più particolari, Chep si viene a trovare in situazioni sempre più strane e perde il controllo della sua vita molto in fretta. Gli strani furti aumentano e il Detective Phil Barbara (Gale Harold) viene assegnato al caso, mettendosi ben presto sulle tracce di Chep e Fran.

fandango.com: Scritto e diretto da Aaron Woodley, Rhinoceros eyes descrive Chep (Michael Pitt) un solitario impiegato di una fabbrica di articoli per set cinematografici, che vive letteralmente nel suo lavoro. Poiché Chep lascia la fabbrica solo per vedere film romantici al cinema locale ed è capace di trovare anche il più oscuro degli oggetti nelle profondità del magazzino, viene considerato tra i suoi colleghi come un’importante risorsa per lo staff, anche se eccentrico.

Casualmente Chep sviluppa un 'infatuazione per Fran (Paige Turco), una scenografa di film con un occhio incredibile per il dettaglio e l'autenticità. A mano a mano che le sue visite diventano più frequenti, le sue richieste diventano più bizzarre, tra cui un paio di occhi di rinoceronte, una protesi in legno di un braccio (un pezzo di antiquariato Irlandese) e un dito indice spezzato, Chep diventa sempre più determinato a procurargliele, ricorrendo a misure drastiche e spesso violente. Sebbene la polizia sia coinvolta, l'appiglio di Chep alla realtà continya a deteriorarsi e visioni di un alter ego costruito sulle macerie del magazzino degli oggetti per il set cominciano a distruggere la sua vita.
Al film hanno partecipato anche Matt Servitto, Jim Allodi, Victor Ertmanis e Nadia Litz. E Gale Harold.


CONTENUTI SPECIALI DVD

- Letterbox 5.1 Dolby Digital 2.0 Dolby Stereo
- Behind the shenes Featurette
- Thetrical Trailer
- Animated Short "Downpour" by Director A.Woodley (»)
- Commentary by Director, Producer, Composer and others


Traduzione a cura dello staff. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche solo parziale di questa traduzione è vietata previa autorizzazione degli amministratori, e comunque senza i dovuti crediti a gale-harold.it