gale-harold.it
Gale Morgan Harold III
Gale Morgan Harold III è nato il 10 Luglio del 1969 ed è cresciuto in una piccola cittadina chiamata Decatur, situata nella contea di DeKalb nello Stato della Georgia.

Secondo di tre figli, Gale ha un fratello più giovane, David, ed una sorella più vecchia, Ann. Il padre, Gale Junior, ingegnere, originario di South Charleston, West Virginia, lavora in proprio nell’ambito dell’edilizia; è un costruttore indipendente. La madre invece è un’agente immobiliare.

Entrambi i genitori erano devoti alla chiesa Pentecostale, e Gale ebbe una rigida educazione religiosa che a 15 anni lo portò ad abbandonare la chiesa. Il padre ne seguì l’esempio qualche anno dopo. In generale della famiglia di Gale non si sa molto, è una persona riservata che non ama rendere pubblica la sua vita privata.

Gale non avrebbe mai immaginato, un giorno, di salire su un palco o di recitare in televisione; si è sempre dedicato al calcio - era solito giocare sui campi della SouthWest Dekalb High school di Decatur - a fare musica con la sua chitarra e in modo particolare ha sempre avuto una grandissima passione per le motociclette.
Ha lavorato principalmente sulle Moto Guzzi, non come meccanico, ma come restauratore amatoriale (così si è definito) in negozi che vendevano pezzi di ricambio. Ha confessato di amare le moto da sempre e c’è stato un tempo in cui provò a ricavarne una professione, per poter guadagnare facendo una cosa che lo interessava. Adora molto collezionare vecchie moto soprattutto Italiane, e riadattarle; predilige le Ducati, sulle quali non ha mai lavorato ma ha confessato di averne cavalcate moltissime.

Prima di intraprendere la carriera di attore, Gale si è cimentato in svariati tipi di lavoro: ha fatto il carpentiere, ha servito ai tavoli, portava fuori l’immondizia, ridipingeva case e ha anche guidato il furgoncino dei gelati. Si occupava di “tutta la roba più umile....." come lui stesso ha dichiarato al giornale "The Advocate" del febbraio 2002.

E’ solito leggere La Nazione.

Ha un tatuaggio che reca la dicitura "RESIST" sul fianco del dito medio della mano destra e del quale non si conosce il significato.

Le più grandi e importanti influenze nella vita di Gale sono David Bowie, Gandalf, il mitico personaggio dello scrittore J.R.R. Tolkien ne “Il Signore degli Anelli” e Jack London.

Ha iniziato i suoi studi alla The Lovett School, di Atlanta e dopo aver vinto una borsa di studio grazie al suo talento come calciatore, si è trasferito a Washington D.C. dove si è specializzato in “letteratura romantica” all’American University.
I contrasti con l’allenatore della squadra di calcio hanno costretto Gale a lasciare la scuola per dedicarsi all’arte al Fan art institute di San Francisco dove si è laureato in fotografia.

Presto Gale sentirà di non aver preso la strada giusta, e l’insoddisfazione lo obbligherà a cambiare i propri piani. Nel 1997, la sua compatriota e amica Susan Landau Finch produttore per Francis Ford Coppola (film “Dracula"), ha appreso le grandi capacità di Gale per la recitazione e lo ha convinto ad intraprendere la carriera “sul palco”. Venne così presentato all’attrice Joan E. Scheckel e prestò si trasferì a Los Angeles per iniziare 3 anni di studi drammatici e di una profonda ricerca interiore.

A 28 anni, venne così accettato e completò il programma “Actors Conservatory” al Noise Theater Company. Debuttò interpretando “Bunny” in “Me and my friend” (1997) di Gillian Plowman al Los Angeles Theatre Center, ed è da qui iniziò seriamente a studiare l’ arte della recitazione.





Si prega di non prelevare la biografia per nessun motivo.

A special Thanks to Barbara for Gale's Wonderful drawing.
You can visit her website HERE.




LEGGE SUI DIRITTI D'AUTORE
Dal 2000, in base alla legge 248, tutti i testi che vengono pubblicati su internet sono automaticamente ricoperti dal diritto d'autore.
L'art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l'ha creata e pertanto nessuno potrà disporne (tanto a scopo di lucro, quanto per uso personale) senza l'esplicito consenso dello stesso autore.
I siti internet formano oggetto del diritto d'autore (Art. 2575 sg. c.c.) e come tali appartengono all'autore.
E' pertanto illegale (Legge 22 aprile 1941, n. 633 - Legge 18 agosto 2000, n. 248) copiare, riprodurre (anche in altri formati o su supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione di chi ne possiede i diritti.
La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali.